CP01 – Corso di aggiornamento obbligatorio per installatori e manutentori di impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili – FER (Pompe di calore, Solare termico, Biomasse)

Il DLgs 28/2011, che ha recepito la Direttiva Europea per l’incentivazione dell’utilizzo delle Fonti di Energia Rinnovabile (FER), ha definito anche l’implementazione di un sistema di formazione ed aggiornamento del Responsabile Tecnico delle imprese di installazione.
L’art. 15 e l’allegato 4 del Decreto 28/11 infatti definiscono che tutti i responsabili tecnici operativi alla data del 01/08/2013, ovvero già registrati in CCIA , al fine di mantenere operativi i requisiti per poter operare su impianti funzionanti con FER, devono seguire 16 ore di aggiornamento con cadenza triennale con scadenza quindi il 31/07/2016. Si ricorda che le Regioni, in base alla clausola di cedevolezza definita dalle deroghe costituzionali, possono recepire localmente il DL 28/11 apportando modifiche ed implementazioni; le Regioni che non si avvalgono di tale possibilità applicano la legislazione nazionale.
La frequenza è obbligatoria per il 100% delle ore.
Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza con validità triennale rilasciato dalla Regione di appartenenza.

DESTINATARI:

Responsabili Tecnici ai sensi del DM 37/2008 art.4

N° MAX PARTECIPANTI:

30

DURATA:

16 ore (in 2 giornate)

HOTEL CONVENZIONATI:

Le prenotazioni degli hotel dovranno essere gestite in autonomia dai singoli partecipanti. BAXI ha stipulato particolari convenzioni con le principali strutture alberghiere nelle vicinanze per garantirvi tariffe agevolate.

Vedi Hotel convenzionati