CN04 – Compilazione della dichiarazione di conformità e degli allegati obbligatori. Delibera AEEG Si 40/2014 e Linee Guida nr.1

In seguito alla pubblicazione del DM 37/08 che confermava il documento denominato “Dichiarazione di conformità”, il Comitato Italiano Gas ha aggiornato le Linee Guida nr.1 con una nuova edizione emanata dall’UNI nel 2010.
Le nuove Linee guida hanno introdotto molte novità sia in termini di contenuti, sia in termini di “scelta organizzativa” o più precisamente di modalità di presentazione dei contenuti stessi.
L’obiettivo del corso è quello di illustrare i contenuti delle Linee guida nr.1 e di esplicitare le possibili soluzioni che esse offrono nel rispetto di quanto è richiesto dal DM 37/08. Infatti questa edizione è stata strutturata in modo da indicare più “percorsi” per la redazione degli allegati obbligatori alla Dichiarazione di conformità.

RELATORI:

Mario Volongo, dal 1985 entra nei quadri del CIG e fino al 2008 segue le attività normative, coordinando gruppi di lavoro per la stesura di norme impiantistiche quali: UNI 10738, UNI 10641, UNI 10845 e UNI 7129/08. Attualmente è consulente in materia di normative sulla sicurezza dell’uso del gas e docente nell’ambito di iniziative tese all’aggiornamento professionale.

Emilio Bianchi, dal 2001 fa parte della struttura tecnica del CIG. Partecipa a diversi gruppi di lavoro ed è autore di diversi articoli tecnici per riviste specializzate. Come docente, in ambito UNI, ha svolto e svolge corsi di aggiornamento tecnico-normativi ai sensi del D.M. 37/08 relativamente agli impianti alimentati da combustibili gassosi.

Angelo Comi, funzionario tecnico del CIG dal 2011. Svolge attività di formazione professionale per installatori, manutentori e professionisti del settore gas per uso domestico.

Cristiano Fiameni, dal 2013 svolge attività di funzionario tecnico in staff alla Direzione tecnica CIG. In precedenza, come funzionario tecnico UNI nell’ambito di diverse Commissioni Tecniche, ha svolto attività di relatore a numerosi convegni e seminari in particolare relativamente all’aggiornamento per l’applicazione della Legge 46/90 (DM 37/08).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

10000(IVA esclusa)
Iscriviti

DESTINATARI:

Installatori e manutentori

HOTEL CONVENZIONATI:

Le prenotazioni degli hotel dovranno essere gestite in autonomia dai singoli partecipanti. BAXI ha stipulato particolari convenzioni con le principali strutture alberghiere nelle vicinanze per garantirvi tariffe agevolate.

Vedi Hotel convenzionati