CB10 – Wake Up: svegliamo i clienti “dormienti”

Il Cliente “dormiente” è quello con cui non si hanno contatti (manutenzioni o interventi) da tre o più anni. Pochi sono i Centri Assistenza che svolgono regolare attività di recupero, contatto e tentativo di manutenzione sui clienti dormienti; uno studio ha permesso di stabilire che annualmente oltre il 20% degli utenti, con punte fino al 45%, non viene seguito. Spesso poi i tentativi di recupero non sono fatti con costanza e convinzione, ma soprattutto non sempre adottano le tecniche adeguate. Le operazioni di recupero dei “dormienti” quindi naufragano o sortiscono risultati inferiori alle aspettative.
Cosa fare?
Wake Up: svegliamo i clienti “dormienti”, è un percorso formativo con l’obiettivo di analizzare il parco clienti cosiddetti “dormienti” e di trovare la migliore soluzione da attuare per rivalorizzare gli stessi in termini di giro d’affari. Analisi del parco clienti, l’importanza della fidelizzazione (in termini economici), valorizzazione del parco clienti, indicazioni sul recupero clientela, sono solo alcuni dei temi che verranno trattati durante la prima giornata. La seconda sessione, composta da 2 ulteriori giornate di consulenza verrà poi condotta direttamente presso le vostre sedi con lo scopo di individuare le iniziative da mettere in atto per ottenere il miglior esito in termini di profitto.

RELATORE

Stefano Landi, creatore e gestore di alcune tra le principali reti di service del mondo del riscaldamento, con oltre 30 anni di esperienza nello specifico mondo dei Centri di Assistenza Tecnica.

DESTINATARI:

Titolari

N° MAX PARTECIPANTI:

10

DURATA:

3 giorni

ORARIO:

1° giornata: incontro collettivo presso BAXI SPA

2° e 3° giornata: incontri individuali presso la vostra sede

HOTEL CONVENZIONATI:

Le prenotazioni degli hotel dovranno essere gestite in autonomia dai singoli partecipanti. BAXI ha stipulato particolari convenzioni con le principali strutture alberghiere nelle vicinanze per garantirvi tariffe agevolate.

Vedi Hotel convenzionati